Nuovi prodotti eyevis alla fiera ISE 2018

eyevis, produttore tedesco di schermi professionali di grandi dimensioni, presenterà una serie di nuovi prodotti a Integrated Systems Europe ad Amsterdam, una delle più importanti fiere nel settore dell’audio-video. Dal 6 al 9 Febbraio 2018, eyevis dà il benvenuto ai suoi visitatori allo stand 2-B70 nel padiglione 2. Oltre alla presentazione dei nuovi prodotti, l’azienda desidera anche utilizzare l’aspetto fieristico per mostrare ai propri clienti e alle parti interessate l’ottima performance degli investimenti in corso.

Novità da tutte le aree prodotto

Come produttore di soluzioni di visualizzazione integrate, eyevis presenterà all’ISE l’uso e l’interazione di prodotti provenienti da tutte le sue aree di produzione. Dal reparto hardware ci saranno nuovi e ulteriori sviluppi per i cubi DLP a retro-proiezione, per moduli LED a small pixel pitch e per i videowall LCD. Il reparto IT presenterà l’ultima generazione di controller per videowall e applicazioni software per la gestione di videowall professionali.

Cubi DLP® con laser, LED ad alta luminosità, a risparmio energetico o super slim

I cubi a retroproiezione in tutta la loro varietà sono uno dei punti focali della presentazione di eyevis all’ISE di quest’anno. Come prima mondiale, verrà presentato un cubo basato sulla più recente tecnologia LED, che promette valori di luminosità senza precedenti per questo tipo di cubi LED. Per un confronto diretto, questo tipo di cubo verrà installato accanto a un cubo laser in fase di ricerca e sviluppo, che oltre all’elevata luminosità fornirà una risoluzione 4K nitidissima da 3840 × 2160 pixel. Un video wall composto dai cubi eyevis TRP proverà che i cubi DLP possono essere molto economici e, al contempo, molto efficienti dal punto di vista energetico, offrendo allo stesso tempo tutti i ben noti vantaggi del cubo DLP.

Con i sottili cubi SLIM, che si distinguono per la profondità di installazione ridotta, sarà presente nello stand anche la risposta eyevis agli ambienti di installazione più stretti.

Nuovi LCD per videowall e segnaletica di fascia alta

Anche la divisione eyevis che si occupa di display a schermo piatto mostrerà nuovi prodotti ad Amsterdam. Con la nuova versione da 49 pollici, eyevis aggiunge una altra dimensione al suo portafoglio eyeLCD per schermi videowall LCD senza soluzione di continuità. La serie completa di display 4K / UHD dell’azienda è stata ampliata con una versione da 75 pollici, che sarà presente anche all’ISE.

Con la sua soluzione NetLink, un’estensione che permette il controllo degli LCD eyevis e il monitoraggio dello stato del sistema tramite connessione Ethernet, eyevis propone la versione di serie di questo sistema.

Moduli LED per videowall da interni a manutenzione frontale con ridotto pixel pitch e feed senza perdita del segnale

La crescente domanda di videowall LED per interni con ridotto pixel pitch è stata soddisfatta da eyevis per anni con i suoi moduli LED ad alta risoluzione della serie ePANEL. Questi sono presentati all’ISE con un pixel pitch di soli 1,2 mm e con un innovativo meccanismo di front-service che sposta le schede LED motorizzate del modulo nella parte frontale consentendo così l’accesso ai componenti interni. Ciò consente l’installazione di un video wall direttamente sulla parete della stanza senza spazio aggiuntivo sul retro.

I moduli della serie eSLIM hanno un pixel pitch leggermente più grande, ma ancora molto ridotto, di 2,6 mm. Il loro design flessibile e leggero consente una facile maneggevolezza e persino il loro utilizzo nell’area del noleggio.

Per poter offrire soluzioni da un’unica fonte nel campo dei LED, eyevis ha sviluppato una propria soluzione per le operazioni di elaborazione dei segnali dei moduli LED. La qualità high-end tipica di eyevis è raggiunta qui grazie all’elevata profondità di bit e alla trasmissione senza perdita di dati ai moduli. Ciascuno dei processori scalabili è in grado di trasmettere segnali fino alla risoluzione 4K ai moduli tramite protocolli Ethernet standard.

Soluzioni IT di ultima generazione per la gestione di videowall professionali

eyevis eyeUNIFY, il software per la gestione di videowall basato sul web, permetterà di controllare le sorgenti di immagini sui vari videowall presso lo stand eyevis nella sua ultima versione. eyeUNIFY, è indipendente dalla piattaforma, ed è l’unica soluzione open source per la gestione di videowall al mondo. Il software si distingue in particolare per la trasparenza del codice, la sicurezza associata e l’elevato livello di flessibilità nell’adattarsi alle esigenze del cliente.

La piattaforma hardware utilizza controller separati dalla serie netPIX. Oltre a rivedere le versioni esistenti, anche un nuovo netPIX basato puramente su software. Questo nuovo “Software Defined Controller” (netPIX-SDC) si concentra principalmente sulla trasmissione, comune oggigiorno, di segnali video e di dati su reti IP. Offre un potente core di decodifica, oltre al controllo e alla distribuzione dei segnali al display hardware. Nei moderni sistemi basati su IP, questo permette di risparmiare su una larga porzione di hardware, che nel passato era richiesta da un gran numero di input fisici e un corrispondente numero di schede di input. Come partner all’ISE, Teracue, azienda sussidiaria di eyevis, mostrerà come ricevere i segnali delle immagini attraverso la rete nel miglior modo possibile.