Il mega stand di eyevis alla fiera IBC solleva grande interesse nel pubblico

eyevis si presenta con i suoi 4K-led-wall alla International Broadcast Convention IBC

La fiera IBC, che nel corso del tempo si è affermata come la più importante piattaforma internazionale per la condivisione delle tecnologie di broadcast con oltre 55.000 visitatori, anche quest’anno ha messo in mostra le tendenze più importanti del settore. La riproduzione di immagini tramite LED è stato uno dei più importanti trend tecnologici quest’anno, con schermi preferibilmente di grandi dimensioni e in alta risoluzione, come si poteva vedere già da lontano allo stand eyevis. “I nostri ePanel-LED-wall con il più piccolo pixel pitch per Full-HD sul mercato e le soluzioni 4K hanno sollevato molto interesse tra i nostri clienti,” spiega Rainer Link, direttore della distribuzione internazionale presso eyevis. “Sono così sofisticati e di alta risoluzione che oggi sono spesso preferiti ad altre tecnologie di visualizzazione, come LCD o retro-proiezione”.

L’utilizzo di tecnologie di visualizzazione di alta qualità in sale di controllo e, come ulteriore elemento di arredo negli studi televisivi, è in costante aumento. eyevis con il suo ampio portfolio di prodotti copre il mercato delle soluzioni di visualizzazione di alta qualità in maniera completa. La elevatissima accuratezza nella riproduzione dei colori e la precisa regolazione della temperatura colore per la riproduzione di immagini, ottimizzata per le esigenze delle applicazioni di broadcast, rendono i prodotti eyevis il partner ideale per studi televisivi e di produzione. “Pertanto, IBC sta diventando sempre più importante per noi ogni anno”, aggiunge Rainer Link, felice di aver avuto ottimi scambi con potenziali clienti e la possibilità di stabilire molti nuovi contatti.

Un’ampia serie di innovazioni erano in esposizione allo stand eyevis, tra cui per esempio la serie ePanel di moduli LED, così come il nuovo marchio TRP-rear-projection-cubes e un ampliamento della gamma di prodotti 4K. Queste sono le novità in dettaglio:

ePanel LED wall con pixel pitch minimo per risoluzioni Full-HD e 4K

Il wall LED senza cornice, composto dai moduli della nuova famiglia ePanel “powered by Unilumin”, eccelle in termini di perfetta omogeneità dei singoli moduli, ottenuta attraverso una pre-selezione di LED ad alta qualità e calibrazione di fabbrica. Gli ePANELS che sono stati presentati a IBC sono nella versione con un pixel pitch di 0,9 mm in un videowall 4K. La conseguente alta risoluzione, con una profondità colore a 10 bit e la grande scalabilità, consente la messa a punto di pareti video ad alta risoluzione in studi televisivi. Grazie all’aspect ratio di 16:9, le risoluzioni più comuni (Full-HD o 4K) sono facilmente implementabili.

retroproiezione: super-sottile o con un prezzo di entrata ragionevole

Come primo distributore in assoluto, eyevis ha integrato la tecnologia TRP con il nuovo approccio di controllo di Texas Instruments nelle sue unità DMD e durante la fiera ha presentato per la prima volta al mondo i nuovi cubi a retro-proiezione TRP a uno straordinario prezzo entry-level. La loro efficienza energetica intelligente li rende una soluzione veramente ‘ecologica’ in termini di consumi per le pareti video in studi televisivi e sale controllo. Alla mostra, sono stati esposti entrambe le versioni della famiglia ecCUBE: la serie SLIM super-sottile con le sue funzioni di broadcast complete così come la nuova serie TRP.

La gamma di prodotti 4K integrato dai display compatti da 50″

Il display compatto da 50″ EYE-LCD-5000-QHD amplia la gamma eyevis di monitor LCD 4K / Ultra-HD. eyevis, specialista per sistemi di visualizzazione, ora fornisce sei modelli con risoluzione Quad Full-HD di 3840 × 2160 pixel, con diagonali di schermo che vanno dal più recente  modello da 50″ fino al più grande modello da 98″.

Alto contrasto anche in ambienti molto luminosi, perfetta resa dei colori, ampio angolo visuale e immagini estremamente nitide e tempi di reazione molto brevi rendono questi display una prima scelta per molti campi di applicazione in sale di controllo, nonché in studi televisivi.

Adatto a tutte le applicazioni

Le omniSHAPES flessibili unità retroproiezione con tecnologia LED superiore fuori il portafoglio per tutte le parti interessate in trasmissione. Grazie alle loro numerose forme sullo schermo, introducono nuove possibilità creative di applicazione negli studi televisivi.

Accanto a soluzioni di video-eyevis ‘, la controllata Teracue GmbH anche presentato la sua produzione di hardware e software per le soluzioni IPTV e networking video.