Display UHD, Videowall senza soluzioni di continuità, di facile manutenzione e completamente integrati

eyevis ha presentato tantissime novità e miglioramenti dei prodotti insieme a SmartMetals Mounting Solutions alla fiera Prolight + Sound

eyevis, produttore tedesco di soluzioni di visualizzazione high-end per applicazioni professionali, ha presentato una gamma di nuovi prodotti e versioni aggiornate dalla loro serie di display eyeLCD su un supporto di montaggio congiunto con SmartMetals Solutions alla fiera Prolight + Sound che si è tenuta a Francoforte dal 4-7 aprile 2017.
“Il focus di quest’anno sarà sulla nostra prossima generazione di schermi LCD a elevata risoluzione 4K”, ha affermato Michael Reichart, Sales Manager di AV-Systems presso eyevis. “Al tempo stesso abbiamo implementato alcune nuove funzionalità ad altre linee di prodotto, come cornici più sottili per i nostri display a parete e un’opzione front-service per i moduli LED ePANEL. Insieme a SmartMetals siamo in grado di presentare soluzioni integrate come un display totem dedicato alle installazioni POS/POI”.

4K/UHD Display di prossima generazione

I dispositivi della serie EyeLCD-QHD con una risoluzione di 3.840 x 2.160 pixel sono stati presentati in diverse dimensioni da 58 pollici (EYE-LCD-5800-QHD-V2) a 98 pollici (EYE-LCD-9800- QHD-V2). Il sistema IR touch opzionale con 32 punti di contatto simultanei è stato allestito su due display nello stand. L’ultima generazione di serie eyevis 4K/QHD è stata notevolmente migliorata, p.e. fornendo una maggiore luminosità al monitor (700nit per la versione da 85 pollici).

Display videowall con cornici estremamente sottili

Con una larghezza della cornice di meno di due millimetri, i display LCD della parete da eyevis ESN-Series diventano quasi invisibili nelle applicazioni multi-display. Oltre alla larghezza meccanica della cornice di 1,8 mm, la risoluzione Full-HD, la luminosità 700nit e il local diming sono le caratteristiche principali della serie. A Francoforte, sono stati presentati con una configurazione di 2 × 2 schermi da 55 pollici EYE-LCD-5500-ESN-FX. La serie ESN comprende inoltre una versione da 46 pollici con funzionalità analoghe tra cui il daisy chain per segnali 4K fino a 60Hz.

Semplice installazione e assistenza: la nuova serie ePANEL

Le nuove possibilità di front-service per la nostra gamma di moduli a LED pixel pitch della serie ePANEL-S sono stati presentati con una configurazione da 2×2 di moduli del nuovo tipo ePANEL-S-1.5. Attraverso un meccanismo magnetico touch-free, le singole LED board vengono spinte elettricamente in avanti e possono essere facilmente smontate. Di conseguenza, l’accesso viene fornito a tutte le parti interne per il servizio e la manutenzione. Le nuove versioni ePANEL-S forniscono inoltre connettori integrati per la segnalazione e l’alimentazione, per cui non ci sono più cablature necessarie sul retro della parete video. Per una maggiore resilienza, il progetto include una linea di backup aggiuntiva per le connessioni di segnali e potenza. La versione ePANEL-S utilizzabile frontalmente è disponibile con i pixel pitch di 0.9mm, 1.2mm, 1.5mm e 1.9mm.

Cooperazione con SmartMetals: Totem Display per POS/POI

Un sistema di totem display realizzato da SmartMetals, progettato per applicazioni in punti vendita e punti di informazione, ha utilizzato uno schermo LCD da 46 pollici (EYE-LCD-4600-LE-V2) come display digitale. I cosiddetti schermi totem Smart Kiosk sono ideali per installazioni in aeroporti, stazioni ferroviarie o centri commerciali. Oltre ad una semplice presentazione di singoli prodotti, la collaborazione su uno stand congiunto con SmartMetals sottolinea la partnership di successo tra le due società e le loro linee di prodotto complementari.