eyevis-ise2015

Sala operativa ferrovie ADIF

Saragozza, Spagna

eyevis-ise2015

Metropolitana di Barcellona

Barcellona, Spagna

eyevis-ise2015

Circuito Abertis

Barcellona, Spagna

eyevis-ise2015

Controllo traffico Monaco

Monaco, Germania

eyevis-ise2015

ACC Areoporto di Düsseldorf

Düsseldorf, Germania

Traffico e Trasporti

Strade – Autostrade – Ferrovie –Tram – Tunnel – Aeroporti – Ponti

Con l’aumentare del volume del traffico (inteso come trasporto in senso generico), aumentano in modo proporzionale anche gli incidenti, gli incendi su strade e tunnel ferroviari, gli episodi di vandalismo, di congestione del traffico, i relativi problemi ambientali. E’ per questo motivo che è sempre più importante che i dati provenienti da sensori locali di traffico, di segnaletica, di videosorveglianza, e di tutte le altre sorgenti di informazioni, siano gestite centralmente, monitorate e gestite tramite una control room.

Ciò garantisce un controllo e una gestione della situazione in maniera rapida ed efficiente.

La sicurezza di strade, tunnel, linee ferroviarie, trasporti su corsi d’acqua, e traffico aereo, dipende dalla disponibilità dei dati e delle informazioni disponibili in control room.

E’ per logica conseguenza che una control room efficiente, deve essere dotata di un videowall affidabile e di un sistema di controllo flessibile e robusto.

Tutte le applicazioni, dati e segnali video possono essere visualizzati in tempo reale, così che in situazioni estreme è possibile fornire una risposta rapida che consenta l’attivazione immediata delle necessarie azioni operative.

In questo settore, per esempio, le informazioni che di solito si visualizzano sono di tipo:
grarfico (strade o linee ferroviarie, tabelle di orario, ect), segnali GPS, segnali di videosorveglianza, segnali relativi allo stato dei sistemi, allarmi ect.