eyevis-ise2015

Timico Technology Data Centre

Newark, Regno Unito

eyevis-ise2015

Data Centre Federal Tax Authorities

Karlsruhe, Germania

eyevis-ise2015

National Commercial Bank NOC

Jeddah, Arabia Saudita

eyevis-ise2015

Alice France NOC

Parigi, Francia

eyevis-ise2015

Horizon Satellite

Dubai, United Arabian Emirates

Telecomunicazioni & Datacenter

NETWORK OPERATION CENTERS (NOC) di Compagnie Telefoniche (Servizi di fisso e rete mobile) e di Internet Provider

Le Funzioni di rete e dei dati trasmessi hanno necessità di essere visualizzati in centri operativi, sale di controllo di rete e data center di aziende nel ramo delle telecomunicazioni. Spesso, i sistemi videowall sono utilizzati per la visualizzazione centralizzata della rete/network degli operatori. Su questo videowall è possibile visualizzare grafici complessi, applicazioni specifiche per il cliente, il flusso dei dati e della parte voce di alta qualità, sorgenti di rete, gestione problemi (controllo della rete, di recupero dei guasti e disponibilità), la gestione della sicurezza, la gestione degli account e di gestione della qualità .

 

Nei NOC e computer centers delle aziende, istituzioni pubbliche o fornitori di servizi ICT, le reti, PC e server sono monitorati a livello locale e internazionale. I diversi Sistemi videowall eyevis sono progettati proprio per questo tipo di applicazione, vale a dire la rappresentazione di dati prevalentemente computer- based. Numerosi fonti di cattura (Windows, Solaris, Unix) possono essere visualizzate utilizzando il software eyecon. Uno strumento nuovo e di successo che fa parte di questo sistema videowall è il controllo dell’immagine attiva e la compatibilità con gli strumenti attualmente offerti per la gestione del sistema (Tivoli, Netview, HP-Openview, Netcool, ZIS ….). È un vantaggio che, in determinate condizioni, se si verifica un guasto, permette all’operatore di visualizzare l’intero processo operativo con tutti gli CIs collegati.

 

La componente chiave di una sala di controllo quale NOC, SOC etc è il videowall installato strategicamente al centro della sala. Questo sistema videowall proattivo mostra e aiuta a gestire tutte le informazioni facenti capo alla sala o al centro a livello di gestione degli errori e dei guasti. Gli operatori ed i responsabili vedono non solo le informazioni più importanti per la propria area di competenza, ma possono anche verificare le interconnessioni con le altre zone ed aree operative e anche sostituire altri operatori in caso di necessità. Usando le funzioni del software eyecon, la parete video (videowall) è in grado di “notificare” a personale del centro di controllo -in tempo reale – qualunque tipo di guasto non appena questo si verifica.

 

Vantaggi di un sistema videowall in questi campi di applicazione

 

  • ottimizzazione delle comunicazioni tra team
  • riduzione del tempo di reazione ai guasti
  • recovery e trouble-shooting
  • Comunicazione ottimale e rapido coordinamento quando si tratta di problemi e guasti
  • Gestione rapida di informazioni sensibili per i clienti

 

eyevis è in grado di fornire in questo ambito la soluzione ideale. Il software eyecon offre numerose possibilità di integrazione, che non hanno eguali sul mercato, con potenzialità inimmaginabili di monitoraggio in questo mercato e settore di riferimento.